La Partenope Sant’Antimo fa il pieno di esperienza: ecco Biagio Sergio!

L’ala-pivot di Maddaloni è reduce da una stagione da “capitano” alla JuveCaserta, nel 2015 aveva vinto la B con la Mens Sana Siena: “Per me una nuova sfida, sono carico!”

La Partenope Sant’Antimo è lieta di ufficializzare l’accordo raggiunto con Biagio Sergio, 33 anni, ala-pivot di 199 cm che andrà a rinforzare la batteria di lunghi di coach Patrizio con la sua duttilità tattica e la sua grande esperienza. Giocatore di categoria, Sergio è un maddalonese DOC che in B aveva debuttato proprio con la squadra della sua città nella stagione 2006-07 e che nelle ultime annate l’ha sempre giocata ai vertici, vincendola con la maglia della Mens Sana Siena nel 2015 e sfiorando la promozione in A con Cassino (12.9 punti e 8.2 rimbalzi nella sua seconda stagione ciociara, quella 17-18) e Urania Milano. L’anno scorso era tornato in Campania diventando capitano dell’ambiziosa JuveCaserta di coach Oldoini, e dopo una stagione regolare dominata (a 7.7 punti e 4.5 rimbalzi in 22 minuti) è stato l’ultimo a mollare nei playoff, con 11.7 punti, il 50% dall’arco e 4 rimbalzi. Abile a giocare sia fronte che spalle a canestro, titolare di un ottimo tiro dall’arco, Biagio Sergio si è sempre distinto anche per le sue ottime capacità difensive.

“Sono davvero carico per questa esperienza con Sant’Antimodice Biagio Sergio –. Per me si tratta di una nuova sfida che affronto con grande fiducia, conoscendo già alcuni dei ragazzi che faranno parte della squadra e l’allenatore. L’obiettivo? Quello conta per le società, i giocatori vanno in campo per vincere tutte le domeniche e così sarà per noi. Sono anni che faccio la B, conosco questo campionato e so che il nostro girone, ancora in definizione, sarà sicuramente duro e competitivo, con diversi derby e tanti campi caldi su cui sarà difficile vincere. Tra questi dovrà esserci il nostro, difendere il nostro fortino sarà una delle chiavi della nostra stagione”.

“Biagio è stata sin dal primo momento la nostra prima scelta per il ruolo – dichiara soddisfatto il GM Vittorio Di Donato. Con lui ci siamo garantiti quella solidità e quella esperienza da cui non può prescindere in questa categoria. Anche con lui così come per Carnovali abbiamo siglato un accordo biennale (1+1)  che dimostra quanta voglia di crescere abbia questa società. Do a Biagio Sergio il mio benvenuto nella famiglia Partenope Sant’Antimo”.

Ufficio Stampa Partenope Sant’Antimo

Credit: Vastano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *