Partenope Sant’Antimo, ecco il primo colpo: dalla Viola arriva Tommy Carnovali!

La guardia-ala milanese è reduce da una stagione da protagonista con Reggio Calabria e ha trascorsi in A2 con Treviglio e Ferentino. Il Gm Di Donato: “Giocatore centrale per il nostro progetto”

Dopo le conferme di Luca Izzo e Peppe Luongo, protagonisti della promozione in B, la matricola Partenope Sant’Antimo comunica di aver ingaggiato con contratto biennale Tommaso Carnovali, guardia-ala di 197 cm reduce da una stagione da 12.3 punti, 3 rimbalzi e 2.2 assist con la Viola Reggio Calabria (19.5 i punti realizzati nei play off).
Carnovali, nato il 12 febbraio 1993 a Melzo (MI) e cresciuto cestisticamente nel Bergamo, ha vestito dal 2011 al 2015 la maglia del Basket Treviglio tra DNA e A2 Silver (10.8 punti nella stagione 2014-15), è quindi passato al Basket Ferentino dove ha giocato per due stagioni in A2 (7.3 punti con il 36% da 3 punti nella stagione 2015-16) prima di tornare a Treviglio. Dall’inizio del 2018 era a Reggio Calabria dove ha giocato prima in A2 e poi in B nell’ultima stagione chiusa con l’esclusione dal campionato dei reggini quando avevano già conquistato sul campo la semifinale playoff eliminando Pescara. Per Carnovali in curriculum anche diverse convocazioni nelle Nazionali giovanili.

“Ho sensazioni molto positive su questa mia nuova esperienza a Sant’Antimo – dice Tommy – durante le trattative ho preso del tempo per pensare perché dopo l’epilogo della mia ultima stagione a Reggio Calabria ne sentivo il bisogno ma ho sempre sentito la volontà forte, da parte di questa società, di avermi in squadra. Sono davvero contento di far parte di questo gruppo, nonostante la giovane età ho accumulato tante esperienze e le metterò al servizio di questa squadra per raggiungere insieme i migliori risultati possibili”.

“Voglio ringraziare personalmente Tommy per l’entusiasmo mostrato nello scegliere i nostri colori – dice soddisfatto il GM santantimese Vittorio Di Donato- . E’ un giocatore che non ha bisogno di presentazioni e che darà sicuramente quel quid in più alla nostra squadra in termini di leadership ed esperienza. Con lui abbiamo sottoscritto un contratto biennale che dimostra la sua centralità nel nostro progetto tecnico” .

Ufficio Stampa Partenope Sant’Antimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *