Gettare il cuore oltre l’ostacolo: road to New Basket Agropoli

Dopo la grande vittoria in gara3 contro il Basket Bellizzi, i ragazzi di Coach Patrizio si stanno preparando al meglio per affrontare il New Basket Agropoli per una finale che darà, alla vincitrice, l’accesso diretto al prossimo campionato di Serie B. Gara1 (19:30) e Gara2 (20:30), sono in programma al PalaTecfi di Giugliano domenica 19 e mercoledì 22 maggio. Gara3 (19:30) ed eventuale gara4 (20.00), si svolgeranno al PalaDiConcilio il 26 e 30 maggio. Eventuale gara5, invece, si svolgerà nuovamente a Giugliano il 2 giugno alle 19:30.

NEI PLAYOFF:
Ancora immacolato il cammino del New Basket Agropoli. Nei quarti di finale, gli uomini di coach Ortenzi, hanno battuto la Pallacanestro Cercola senza troppi problemi. Anche in semifinale i delfini non hanno assolutamente avuto difficoltà contro una Pallacanestro Salerno, che nulla ha potuto contro lo strapotere offensivo di Sakalas e compagni.

IN REGULAR SEASON:
La nostra regular season si è conclusa con sole due sconfitte, entrambe contro gli avversari di questa finale, entrambe contro il New Basket Agropoli. Due partite diametralmente opposte, con l’andata, al PalaDiConcilio, che regaló grandi emozioni: i padroni di casa, saldamente in vantaggio nel quarto parziale (58-46), si fecero risucchiare quasi l’intero vantaggio, con i gialloblu che riuscirono a riprendere in mano le redini del gioco, arrivando fino al-6 (63-57), senza, però, compiere la rimonta. Il match di ritorno, invece, fu a senso unico, con gli ospiti che misero la partita sul giusto binario, grazie agli incontenibili Caridà (25) e Sakalas (17).

BOCCHE DA FUOCO:
Da tenere d’occhio saranno sicuramente Tsonkov con 18 punti di media a partita e Sakalas, con 16 punti di media a partita. Anche Caridà è da tenere particolarmente sotto osservazione: il play, infatti, è il metronomo della squadra, che orchestra alla grande una squadra composta da giocatori molto preparati ed esperti.

Sarà una serie affascinante, da vivere tutta d’un fiato. L’auspicio di tutti è che a vincere sia lo spettacolo. Vi aspettiamo al PalaTecfi.

Photo Credit: Giancarlo Venosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *