Vittoria convincente e primo posto sempre più vicino!

Quarto successo consecutivo per la Pallacanestro Partenope. I ragazzi di coach Patrizio nella 25ª giornata del campionato di Serie C Gold, hanno avuto la meglio, 49-82, contro un coreaceo Cercola che ha dato tutto sino alla fine del match.

Primo quarto equilibrato, con i padroni di casa che si portano avanti 10-7. Izzo realizza la tripla del vantaggio (12-13), ma è costretto ad uscire per i due falli a carico. Garcia segna la tripla del vantaggio ma i padroni di casa riescono a chiudere in parità al termine dei primi 10’ di gioco (17-17).

Nel secondo quarto cambia la musica: i gialloblù alzano l’intensità in difesa e questo permette loro di allargare il gap nel punteggio: Erra, Izzo, Mbaye, Luongo e Garcia, realizzano 18 punti in rapida successione e fissano il punteggio sul 19-35. I padroni di casa provano a ricucire lo strappo e, alla fine del primo tempo, sono sotto solo di undici lunghezze (26-37).

Nel terzo periodo i padroni di casa entrano con un’altra faccia si rifanno sotto di soli sei punti (33-39). Luongo, Erra e Izzo non ci stanno e replicano ricacciando indietro gli avversari (34-46). Partenope continua a difendere forte e trova continuità contro la difesa a zona avversaria. Moccia, Luongo, Garcia e De Martino danno la spallata decisiva e chiudono virtualmente i giochi alla fine del terzo quarto sul 38-64.

Nel quarto finale coach Patrizio ha dato spazio anche ai meno utilizzati. Ancora una volta ottimo Abete che, nei momenti in cui è stato chiamato in causa, ha realizzato 8 punti. Ottima prestazione di tutto il gruppo. Un buon viatico in visita di quelli che saranno i playoff, che prenderanno il via tra qualche settimana.

Domenica prossima ultimo impegno di campionato per i nostri ragazzi nel classico testa-coda contro la Virtus Monte Di Procida. Palla a due alle 18:30.

Pallacanestro Cercola- Pallacanestro Partenope 49-82

TABELLINI PARTENOPE:

Fiore, Falco, Izzo 12, Quaranta, Moccia 13, De Martino 6, Luongo 11,Mbaye 8, Erra 13, Abete 8, Garcia 11. ALL. Patrizio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *