Un super Abete un millenial, prodotto del settore giovanile, trascina i gialloblù alla vittoria!

Altra partita e altra vittoria per la Pallacanestro Partenope. I ragazzi di coach Patrizio nella 24ª giornata di campionato, hanno avuto nettamente la meglio al cospetto di un Basket Club Irpinia che nulla ha potuto contro una Partenope che, sin da subito, ha messo in chiaro le cose.

Avvio super dei nostri ragazzi: dopo pochi minuti, infatti, i padroni di casa infilano un break di 10-1 firmato Garcia, Moccia e Izzo. Irpinia prova a reagire ma la Partenope continua a dominare da ambo i lati del campo. Al termine del primo quarto il punteggio è di 33-9. Nel secondo quarto gli uomini di coach Patrizio continuano a dettare legge. I protagonisti, questa volta, sono gli uomini usciti dalla panchina che permettono ai padroni di casa di toccare anche il +38 (53-15). Grande prestazione è stata senza dubbio quella di Andrea Abete (man of the match) che, ancora una volta, conferma i suoi miglioramenti di settimana in settimana, grazie al grande impegno che profonde in ogni singolo allenamento. Realizza 19 punti alla fine, ma si è visto tanto tanto lavoro prezioso anche in difesa. Un vero esempio per i più giovani!

Nel secondo tempo la Partenope continua a dominare la scena. Il Basket Club Irpinia non è praticamente mai riuscito ad imporre il proprio gioco che aveva portato, in altre occasioni,anche ottimi risultati alla compagine avellinese. Tutti i ragazzi gialloblu hanno trovato spazio durante l’arco del secondo tempo, provando a sfruttare al meglio i minuti concessi da coach Patrizio. Finisce 102-53 per i nostri ragazzi, che già da martedì, torneranno a lavorare ancora più intensamente,in vista dei prossimi impegni e del l’imminente arrivo dei playoff. Domenica prossima saremo di scena, in trasferta, alle 20:30, contro la Pallacanestro Cercola!

Pallacanestro Partenope-Basket Club Irpinia 102-53

Pallacanestro Partenope:
Izzo 6, Moccia 14, Luongo 7, Alunderis 9, Garcia 14, Falco 1, Quaranta, De Martino 14, Mbaye 6, Erra 12, Abete 19, Fiore. All. Patrizio

Basket Club Irpinia:
Granata 9, Esposito 8, Terraglia 3, Iannicelli 11, Fato, Idrissou 4, Coppola, Izzo 10, De Biasi 8. All. Iannaccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *