Partenope si concede il bis!

Secondo successo consecutivo per la Pallacanestro Partenope. I ragazzi di coach Patrizio nel 23º turno del campionato di Serie C gold, hanno avuto la meglio contro un Basket Sarno che ha dato battaglia per 30’. 60-78 il risultato finale, con i gialloblu salgono così a 34 punti in classifica allungando, momentaneamente, sul New Basket Agropoli( domani di scena ad Angri). P

Inizio partita equilibrato con le due squadre che realizzano canestri a ripetizione. Il primo mini-allungo è di marca Partenope che, con Falco e Alunderis, si porta sul 16-11 dopo i primi 10’.

Nel secondo quarto gli ospiti trovano la doppia cifra di vantaggio grazie ad Alunderis e Izzo, i quali realizzano cinque punti in fila (11-22). Sarno si affida a Catapano e Maksimovic che riportano la gara in equilibrio (17-23). La Partenope risponde presente con Alunderis e Abete che scrivono il nuovo +12(17-29). I padroni di casa reagiscono ancora una volta e riaprono i giochi, complici le realizzazioni di Maksimovic, Esposito e Catapano (26-31). Alunderis realizza il +6 che chiude il primo tempo (28-34).

Kalanj inaugura il terzo quarto con una gran tripla. Pronta risposta di Izzo che replica con la stessa moneta(31-37). Sarno continua a spingere su l’acceleratore e con un indemoniato Catapano trova la parità (37-37). Moccia riporta avanti i suoi ma è ancora il numero 7 locale a rispondere (40-40). Luongo realizza ancora ma i padroni di casa sembrano averne di più. Infatti, i liberi di Kalanj e Ferrigno regalano il primo vantaggio ai biancorossi sarnesi(43-42). La Partenope si affida, ancora una volta, al carattere e la grinta di Peppe Luongo che porta i suoi avanti all’ultimo mini intervallo (50-53).

Il quarto finale è praticamente a senso unico. La Partenope allunga sul +10 grazie a Luongo e Moccia (50-60). Sarno sembra aver esaurito la benzina e gli ospiti sono bravi ad approfittarne e toccare anche il più 21 (53-74). Una vittoria che conferma, ancora una volta, la forza di questo gruppo. Sarà fondamentale non abbassare la guardia in vista delle prossime tre partite della regular season e poi dei playoff. Prossimo impegno domenica 24 marzo, in casa, contro la sorpresa del girone di ritorno: il Basket club Irpinia.

Basket Sarno- Pallacanestro Partenope 60-78

Basket Sarno 60:
Ferrigno 3, Esposito 9, Catapano 24, Maksimovic 9, Kalanj 11, Lalic ne., Robustelli 4, Squitieri ne., Adiletta ne. Caiazza,

Pallacanestro Partenope 78:
Falco 2, Izzo 8, Moccia 8, Luongo 23, Alunderis 18, Fiore, Quaranta ne. De Martino 6, Mbaye, Erra 9, Abete 4, Garcia ne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *