Fermata la capolista: Agropoli passa al PalaTecfi

È arrivata la seconda sconfitta in campionato per la Pallacanestro Partenope. I ragazzi di coach Patrizio cedono, ancora una volta, contro il New Basket Agropoli, 64-77. Orfana ancora una volta di Moccia, la Partenope avrebbe potuto avere il possibile match point per la vetta della classifica: invece, con autorità, gli ospiti hanno portato a casa i due punti, accorciando la distanza in graduatoria proprio sui nostri ragazzi.

La partita inizia subito in salita per i padroni di casa: Caridà e Mathlouthi piazzano i primi 12 punti del match per i viaggianti, che si portano sul 2-12. Luongo commette la sua seconda penalità ed è costretto ad uscire. Entra Mbaye e realizza quattro punti consecutivi (8-12). Quando i gialloblù sembrano aver trovato le giuste contromisure, ecco che Sakalas punisce ricacciando a -5 i locali (12-17). La situazione falli diventa critica per i locali che devono rinunciare anche ad Alunderis. Coach Patrizio deve inserire nuovamente Luongo che, insieme ad Izzo, riavvicina i suoi a -1(20-21). Sakalas chiude 20-23 il primo quarto.

Tsonkov inaugura il secondo periodo. Per la Partenope è Luongo che prova a tenere in equilibrio il match. Caridà è però mortifero e riporta i suoi a +8(24-32). Erra e Alunderis provano la rimonta(29-32), ma Agropoli non molla di un centimetro e ricaccia indietro gli avversari (29-35). Erra e Garcia riavvicinano i compagni sul 35-37. I due liberi di Tsonkov decretano il +4 in favore dei viaggianti all’intervallo.

L’inizio di terzo quarto è un film già visto: Agropoli entra più determinata e si riporta in vantaggio di 10(35-45). La Partenope non riesce a trovare le contromisure alla zona schierata da coach Ortenzi. Ecco che in un lampo gli ospiti si portano sul 39-57. I gialloblù tentano la rimonta ma non riescono a sbloccarsi da 3 punti (6/32 alla fine).

Nel quarto periodo i padroni di casa tentano il tutto per tutto: Erra e De Martino realizzano due triple in fila, che valgono il-10(58-68). Una tripla di Borrelli allo scadere dei 24”, dopo un’ottima difesa, regala il nuovo +13 agli ospiti(59-72), che portano il risultato a casa.

Pallacanestro Partenope-New Basket Agropoli 64-77

Pallacanestro Partenope 64:
Alunderis 7, De Martino 6, Izzo 9, Luongo 15, Garcia 9, Abete, Erra 10, Falco, Mbaye 8, Moccia ne., Quaranta ne., Fiore ne. All. Patrizio.

New Basket Agropoli 77:
Caridà 25, Sakalas 17, Borrelli 6, Mathlouthi 7, Tsonkov 18, Farese ne. Lepre, Popov, Bartolini ne. Maselli ne. Spinelli 4. All. Ortenzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *