Settebello gialloblù!

Settima vittoria consecutiva per la Pallacanestro Partenope. I ragazzi di coach Patrizio non si fermano più, e si confermano capolista anche questo turno. Si giocava contro il Basket Casapulla: squadra con buone individualità ma che nulla a potuto contro i nostri ragazzi che sono riusciti a tenere in mano le redini dell incontro per tutti i 40’ minuti.

Partono subito forte i canarini, che con Moccia-Garcia e Alunderis si portano subito sul 14-2. Nacca prova a tenere in linea di galleggiamento i suoi, che non riescono, però, a bloccare le trame offensive ospiti, che chiudono il primo quarto sul punteggio di 19-34.

Il secondo quarto è aperto dai primi tre punti del neo-acquisto De Martino, che oggi ha anche calcato il parquet per la prima volta con i nostri colori. Olivetti non molla e porta i suoi a -12. Garcia commette il suo terzo fallo ed è quindi costretto ad abbandonare momentaneamente il campo. I padroni di casa prendono coraggio e tornano a -6(36-42). Erra è bravo a frenare gli entusiasmi locali con una gran tripla.Si va all’intervallo con i nostri ragazzi avanti 36-50.

Il terzo quarto è quello che chiude virtualmente i giochi: infatti, i nostri ragazzi alzano notevolmente i toni in difesa e sono cinici in attacco grazie ad Alunderis e Garcia. Il dato determinante sono i soli sei punti subiti nel quarto, con un ottimo lavoro collettivo. All’ultimo mini intervallo il tabellone recita 42-71 in favore ospite.

Nel quarto finale si tratta solo di gestire la situazione, con i nostri ragazzi che toccano anche il +40(45-85). Un’ulteriore prova positiva contro una squadra che ha lottato fin quando ha potuto. La prossima settimana avremo ben due appuntamenti. Giovedì ci sarà l’amichevole contro Formia (C Gold Lazio),alle ore 19, per ricambiare l’ospitalità ricevuta qualche settimana fa. Domenica, invece, arriverà la Pallacanestro San Michele Maddaloni per un’interessante giornata di campionato, con l’obiettivo di consolidare la vetta!

Basket Casapulla 53:
Lillo G. 2, Delli Paoli, Pavone 18, D’addio, Longobardi, Olivetti 7, Maiello 3, Lillo L.3, Nacca 20, Natale All. Monteforte

Pallacanestro Partenope 90:
Fiore, Melderis 9, Falco, Izzo, Moccia 8, De Martino 11, Luongo 6, Mbaye 10, Erra 5, Abete, Alunderis 27, Garcia 14 All. Patrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *