Calato il poker.

Quarta vittoria consecutiva per la Pallacanestro Partenope. 
I ragazzi di coach Patrizio, nell’undicesimo turno del campionato di Serie C Gold, sbancano l’affascinante PalaDelMauro di Avellino col punteggio di 69-83. I gialloblù salgono così a 18 punti in classifica.

Di Lauro e Granata firmano i primi tre punti del match. Parziale di 7-0 degli ospiti firmato Luongo-Alunderis-Moccia(3-7). I padroni di casa riescono a trovare il pareggio con le realizzazioni di Iannicelli-Fato-De Meo(11-11). Botta e risposta tra le due squadre, con Moccia e Granata che firmano due triple in rapida successione (14-14). I cinque punti di Moccia e Alunderis, con in mezzo il canestro di Granata, fissa il punteggio sul 18-21.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi piazzano il primo break del match: Garcia, Alunderis e Melderis firmano un 10-2(20-31). Iannicelli e De Biasi riavvicinano i padroni di casa (25-31), mentre Moccia e Luongo firmano il nuovo +9(27-36). Si va all’intervallo lungo sul 32-40 in favore ospite.

Alunderis inaugura il rientro dagli spogliatoi. Un nuovo, corale, break gialloblù porta il punteggio sul 37-57, con tutti gli effettivi del quintetto che hanno messo un mattoncino al massimo vantaggio per i ragazzi, fino a quel momento. Si va all’ultimo mini intervallo sul 45-62.

Partenza razzo degli ospiti nell’ultimo quarto: tre bombe consecutive firmate dal duo Erra-Moccia fanno scappare la Partenope sul 45-71. La seconda metà dell’ultimo quarto è un film già visto qualche giorno fa: Irpinia, grazie alle giocate dell’incredibile Fato, riesce a riavvicinarsi fino al -10 (61-71). 
Il pubblico rientra in partita e spinge i loro beniamini, ma Garcia spegne gli entusiasmi con una tripla d’autore. Granata e De Meo provano a crederci quando ormai è troppo tardi e permettono ai loro compagni di raggiungere il-9 (69-78). Alunderis e Izzo mettono i punti esclamativi su una vittoria che proietta i gialloblù verso una classifica che li vede sempre più protagonisti. Sabato si giocherà l’ultimo turno prima della sosta natalizia. Ospiteremo la Pallacanestro Cercola. 
Palla a due alle ore 19.00

Basket Club Irpinia-Pallacanestro Partenope 69-83

BK Irpinia 69:
Fato 18, Granata 20,Di Lauro 4, Di Meo 5, Iannicelli 12, Coppola, Terraglia 2, De Biasi 6, Esposito 2, Genovese n.e. All. Iannaccone

Pallacanestro Partenope 83:
Alunderis 15, Izzo 8, Luongo 11, Moccia 17, Garcia 20, Abete n.e., Erra 8, Falco, Fiore n.e. Mbaye 2, Melderis 2, Quaranta n.e. All. Patrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *