Partenope vince e si conferma capolista!

Terzo successo consecutivo per la Pallacanestro Partenope. I ragazzi di coach Patrizio, nella decima giornata del campionato di Serie C Gold, hanno avuto la meglio contro un Basket Sarno che ha dato filo da torcere fin quando ha potuto. 75-57 il risultato finale. La Partenope sale così a 16 punti in classifica aspettando i ll match di Bellizzi e distaccando Salerno che questa settimana osserva il turno di riposo.

Inizio con le polveri bagnate per entrambe le compagini, che non riescono ad andare a segno nelle primissime azioni. Garcia e Luongo realizzano i primi quattro punti del match. Il primo canestro degli ospiti porta la firma di Catapano che sblocca i suoi in attacco(4-3). I gialloblù si affidano a Garcia che porta il punteggio sul 9-3 con due canestri consecutivi. Ancora una volta è Catapano a realizzare per gli uomini di coach Russo che si avvicinano sul -1(9-8). Izzo e Mbaye segnano il +5(14-9). Esposito e Cannavale rispondono con la stessa moneta e chiudono il primo quarto in perfetto equilibrio (14-14).

Gli ospiti escono meglio dal mini-intervallo e con Esposito e Cannavale volano sul +5(14-19). Izzo riavvicina i suoi, ma Esposito e Kalanj portano i loro compagni sul +7(18-25). È ancora Izzo a trascinare i suoi: coaudiuvato dal canestro di Alunderis porta in linea di galleggiamento i gialloblù che ritornano a -1(24-25). Catapano realizza, ma Erra, Alunderis e Garcia firmano il 34-27 con un parziale di 10-2. Erra chiude il secondo quarto con una tripla che vale il 37-29.

Al rientro dagli spogliatoi Izzo inaugura con una tripla. Garcia continua a realizzare e la Partenope, anche grazie alle realizzazioni di Moccia e Mbaye, tocca il +20 (53-33). Nel quarto finale la partita corre veloce. I padroni di casa portano a casa una vittoria importantissima, che dà continuità a quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite, sia a livello di prestazioni, che a livello di risultati.

Mercoledì si giocherà il turno di Coppa Campania contro Folgore Nocera. Palla a due alle 20:30.

Pallacanestro Partenope -Basket Sarno 75-57
Pallacanestro Partenope 75:
Melderis 3, Iannelli n.e., Falco, Izzo 10, Fiore 3, Moccia 5, Luongo 6, Mbaye 5, Erra 10, Abete 2,Alunderis 10, Garcia 21
All. Patrizio

Basket Sarno: Ferrigno 2, Esposito 17,Catapano 10, Maksimovic 1, Passacantilli 11, Robustelli, Fucci, Squitieri, Cannavale 11, Kalanj 5 All. Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *