LA PARTENOPE VINCE IL BRACCIO DI FERRO CON BELLIZZI

Vittoria di grinta,carattere,sostanza e di grande cuore quella ottenuta dalla A.D. Pallacanestro Partenope contro il Basket Bellizzi. Un 65-56 per i ragazzi di coach Patrizio che è stato un vero e proprio braccio di ferro fino alla fine. Una prova di forza nella quale la #PallacanestroPartenope ha dimostrato di poter andare contro gli ostacoli e superare i propri limiti. Inizio col botto per Bellizzi che parte a mille e pronti via mette dentro un 7-0 che lascia la Partenope senza fiato. Reagisce #Alunderis che segna un break personale di 5 punti che riporta a contatto i canarini. Da qui in poi la partita si mantiene punto a punto con il Bellizzi che corre tantissimo sul parquet. Finisce il primo quarto sul 20 a 19 proprio per i salernitani. Nel secondo quarto la Partenope subisce ancora l’atleticità di Bellizzi nella prima parte di quarto ma lavora con pazienza e riesce a stare incollata nel punteggio. Sul finire di quarto #Falco si inventa la tripla del 33 a 33 con un mezzo miracolo, è il canestro che gasa i napoletani. Ad inizio terzo quarto entrano in scena due big: #Garcia e #Moccia che regalano canestri di pregevole fattura e la Partenope allunga sul +10, chiudendo il parziale sul 55-45. Nel quarto parziale Bellizzi viene meno dal punto di vista fisico e la Partenope amministra sino al 65-56 finale che regala il successo in un altro big match del girone ai canarini.

Parziali: 19-20; 14-13; 22-12; 10-11. Finale 65-56

Partenope: Izzo 4, Luongo 6, Alunderis 12, Moccia 13, Garcia Taylor 19, Falco 3, Mbaye 8, Erra, Abete, Melderis n.e., Iannelli n.e., Quaranta n.e.

Bellizzi: Malalu 9, Stonkus 11, Trapani 4, Esposito 13, Di Mauro 7, Barrella 3, Valentino 3, Iannicelli 6, Spera, Sconza n.e., Salerno n.e., Ciliberti n.e.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *