Partenope cala il Poker!

 

Quarta vittoria in altrettante partite per la Pallacanestro Partenope. I ragazzi di coach Patrizio hanno sfoderato un’altra grande prova, in una partita che sarebbe dovuta essere, almeno sulla carta, il big match di giornata. I canarini salgono quindi ad otto punti in classifica e arrivano al meglio al match interno di domenica prossima contro il Basket Bellizzi.

I gialloblù partono subito forte, con voglia di incanalare il match sui giusti binari: Moccia, Garcia, Alunderis e Luongo mettono dentro il primo grande break del match, portando il risultato sul 2-14. Maddaloni prova a ricucire lo strappo e si affida a Filippi, Orefice e Verrazzo, che si caricano la squadra sulle spalle portandola in svantaggio di sole sei lunghezze (12-18). Garcia prova a tenere la squadra a debita distanza con dei canestri d’autore che portano la Partenope avanti 14-25 alla fine del primo quarto.

Il secondo quarto inizia esattamente come il primo, con la Partenope che ancora una volta decide di incrementare il vantaggio con Mbaye, Falco, Moccia, Alunderis e Luongo, i quali bombardano la retina avversaria e portano la Partenope avanti 19-48. Un vantaggio figlio del grande sacrificio difensivo mostrato da chiunque sia stato chiamato in causa, che non ha mai permesso ai padroni di casa di entrare in partita. I ragazzi si sono sempre aiutati e supportati l’un l’altro, e questo ha portato la squadra ad avere, alla fine del primo tempo, un vantaggio di 25-56.

Il secondo tempo è pura accademia, con i gialloblù che regalano spettacolo ai sostenitori di ambo le parti, con giocate corali di grande spessore tecnico. La partita corre veloce, spazio anche alle “seconde linee” che hanno continuato a mettere a nudo tutte le difficoltà difensive avversarie. Bene davvero a tutti gli interpreti . Una vittoria che alza ancor di più il morale dell’ambiente e che porta entusiasmo al gruppo che potrà così prepararsi con vigore al già citato prossimo impegno . Bisognerà continuare a lottare come in queste prime partite, per ambire ai quartieri alti della classifica .

Domenica prossima verrà a farci visita il Basket Bellizzi con palla a due alle ore 18.

Pallacanestro San Michele Maddaloni- Pallacanestro Partenope 54-98

Pallacanestro San Michele Maddaloni 54
Orefice 11, Ragnino 2, Cioppa 5, Filippi 13, Della Peruta 4, Papa 7, Bentrad 3, Verrazzo 9, Arciero, Lella. All. Gentile M.

Pallacanestro Partenope 98
Alunderis 23, Garcia 22, Luongo 8, Falco 5, Abete 2, Moccia 14, Erra 7 Mbaye 13, Quaranta 4, Iannelli. All. Patrizio V.

28/10/2018 Ufficio Stampa A.D. Pallacanestro Partenope

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *