Una stagione meravigliosa !!!!!

 

Termina con una sconfitta l’annata 2017-2018 per la Pallacanestro Partenope. I ragazzi di coach Patrizio si giocavano ieri l’accesso ai playoff sul campo della Pallacanestro San Michele. Una vittoria che sarebbe stata la ciliegina sulla torta, dopo la grande cavalcata del girone di ritorno, con 12 vittorie e 3 sconfitte.
Era una partita che, come da previsione, risultava difficile, soprattutto perché si giocava in trasferta, sul loro campo, davanti ad un pubblico molto caldo.

Nonostante ciò i ragazzi hanno approcciato bene, segnando i primi quattro punti del match con Mbaye e Fabrizio Cannavale. Il numero 15 gialloblu va ancora a segno, rispondendo alla tripla di Rusciano (3-6). Maddaloni continua a realizzare da tre punti e, con i suoi uomini migliori, mette a segno un parziale di 8-0 (11-6). Silvestrini accorcia le distanze, ma Maddaloni è implacabile dalla lunga distanza e risponde al canestro del talento romagnolo con un’altra tripla (14-8). Garcia prova a prendersi la squadra sulle spalle e accorcia a -4 con tre tiri liberi realizzati (16-12). Pronta la risposta dei padroni di casa che ne mettono sette consecutivi, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio (23-12). Botta e risposta da tre tra Garcia e i talenti maddalonesi (28-15). Alla fine del primo quarto il punteggio è di 30-19 in favore dei padroni di casa.

Il secondo quarto è un film già visto: Maddaloni continua a placare le offensive gialloblu, con le buone e con le cattive. La Partenope prova a ricucire lo strappo ma continua a subire troppo nella metà campo difensiva. Un dato che ha danneggiato i ragazzi è stata la percentuale ai liberi che ha condizionato non poco la gara. Gli uomini di coach Parrillo continuano a spingere sull’acceleratore e chiudono il primo tempo avanti 46-28.

Al rientro dagli spogliatoi Silvestrini e Garcia provano a riavvicinare Maddaloni nel punteggio, con un parziale di 9-4 (50-37). I padroni di casa rispondono con la moneta che ha contraddistinto la loro partita, ovvero le triple (53-37). Da qui un altro blackout: la Partenope non riesce a contrastare le offensive dei padroni di casa e subisce un parziale di 10-5 che chiude virtualmente i giochi (63-42).

Nel quarto finale la partita non ha più nulla da dire, con Patrizio che dà spazio a chi ha giocato di meno durante l’arco del campionato. Termina il nostro torneo al 6º posto, con 42 punti in classifica. Un campionato, come già detto all’inizio, che ha dato grandi soddisfazioni ai gialloblu arrivati ad un passo dal realizzare qualcosa di inaspettato, di strepitoso. Grazie RAGAZZI!!

Pall. San Michele Maddaloni- Pallacanestro Partenope 77-55
Parziali: 30-19; 46-28; 63-42.
Maddaloni: Requena 8, Ragnino 8, Bocciero, Cioppa 4, Spallieri, Moccia 21, Desiato 19, Pascarella, Della Peruta, Rusciano 11, Chiavazzo 6, All. Parrillo.
Partenope: Cannavale G., Silvestrini 17, Montanaro, Vallone, Bakula 5, Cannavale F. 4, Mbaye 4, Garcia 22, Dekic 2, Diaz, Abete, Iannelli, All. Patrizio.
Arbitri: Luca Mogavero di Bellizzi (SA) e Mauro Sacco di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *