Ottava meraviglia!

 

La Pallacanestro Partenope non ha intenzione di fermarsi.
I ragazzi di coach Patrizio portano a casa l’ottava vittoria consecutiva e, grazie al successo di Angri ai danni della Pallacanestro San Michele, i gialloblu si giocheranno l’accesso alla post season nell’ultimo turno di campionato, proprio in casa degli uomini di coach Parrillo.

Poteva sembrare una partita a senso unico, ma non è stato per nulla così. Gli stabiesi hanno dato filo da torcere ai padroni di casa per 30’.

Sono proprio gli ospiti a condurre: dopo il canestro iniziale di Mbaye, infatti, infilano un break di 8-0 (2-8). Garcia e Silvestrini riportano la Partenope a -1 (7-8), ma Stabia è però brava ad approfittare degli errori difensivi dei padroni di casa e torna in vantaggio di cinque lunghezze (7-12). Il duo Fabrizio Cannavale- Mbaye mette dentro un 7-0 che porta per la prima volta nel match in vantaggio i gialloblu (14-12).
Gli uomini di coach Pischedda rispondono colpo su colpo riportandosi avanti nel punteggio (14-17). La tripla di Diaz regala la parità ai ragazzi di coach Enzo Patrizio i quali , grazie ai canestri Garcia e Vallone, terminano il primo quarto avanti 21-20.

L’inizio del secondo quarto è un film già visto, con gli ospiti che approfittano delle disattenzioni difensive dei gialloblu e ritrovano così il vantaggio (22-27). Dekic prova a ricucire lo strappo, ma ancora una volta i viaggianti incrementano il vantaggio (24-31). Garcia e Bakula riavvicinano i gialloblu nel punteggio (29-33). Stabia è però brava ad allungare nuovamente sul +7 (31-38). Nel finale i gialloblu reagiscono e con i canestri di Silvestrini e Fabrizio Cannavale ritrovano il vantaggio (39-38).

Al rientro dagli spogliatoi, le due squadre rispondono colpo su colpo, con canestri a ripetizione. La Partenope è sprecona tanto dalla linea della carità e non riesce a prendere in mano le redini del gioco. Stabia continua a tenere la testa avanti, fin quando, il trio Fabrizio Cannavale- Garcia-Dekic firma un break di 13-8 che permette alla Partenope di andare all’ultimo mini intervallo avanti 54-49. Nel quarto finale un break di 14-0 dei gialloblu firmato dal trio Silvestrini-Mbaye-Dekic chiude virtualmente i giochi. Coach Patrizio negli ultimi minuti di gioco ha dato spazio a chi gioca meno minuti. Una vittoria molto importante per il morale e, soprattutto, perché la prossima domenica ci sarà il big match dell’ultimo turno di campionato al palazzetto dello sport di Maddaloni. Chi vince accede alla post season. Vi aspettiamo in tanti per assistere ad un match che si annuncia vibrante.

Pallacanestro Partenope VS Nuova Polisportiva Stabia 79-56

Pallacanestro Partenope:

Cannavale G., Silvestrini 11, Montanaro, Vallone 6, Bakula 9, F. Cannavale F. 17, Mbaye 10, Garcia 14, Djekic 5, Diaz 5, Abete 2, Iannelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *